Dopo la tv, è la volta del web: potete vedere la terza puntata di Accura, il comedy talk ideato da Marcello Mordino, in streaming sull’homepage di BlogSicilia.it e sulla pagina Facebook del giornale online. Il format va in onda tutti i mercoledì in televisione su Video Regione (al canale 14 del digitale terrestre) alle 22.30, mentre il giovedì, a partire dalle 15, è online. La replica in tv va in onda il sabato, sempre su Video Regione, alle 18.35.
Marcello Mordino entra nelle case con simpatia e ironia da 45 anni. Lo fa, da sempre, da protagonista assoluto di quello che una volta era il piccolo grande schermo dal tubo catodico. Oggi, grazie alle innovazioni tecnologiche, la tv è una vera e propria piattaforma che va in più direzioni, includendo internet e i social.
Per festeggiare questo lasso di tempo da record, Mordino ha inventato proprio questo un comedy talk. Si chiama “Accura” e da inizio novembre è diventato un nuovo appuntamento fisso. Ed è un vero e proprio viaggio del tempo che ha il ritmo degli sketch e delle risate.
Mordino ha raggiunto il successo nazionale, grazie al ruolo di postino di “C’è Posta per te”, il programma condotto e scritto da Maria De Filippi. Ma quanta strada ha fatto quel postino per raggiungere il successo? E quella strada con chi l’ha percorsa? Così, per festeggiare i suoi primi 45 anni in tv, lasso di tempo da record, Mordino ha pensato a qualcosa che raccontasse quelle storie che l’hanno visto protagonista.
In questo viaggio alla scoperta di come eravamo, di come era la tv della seconda metà degli anni settanta, Marcello Mordino non sarà solo. Accanto a lui, c’è Mario Caminita, speaker radiofonico, una “spalla” di primo livello per guidare gli spettatori tra aneddoti, personaggi. “Accura”, in fondo, è una macchina del tempo per tracciare gli anni d’oro delle tv locali, un mondo di passione, pochi mezzi e tantissima fantasia.
Accura, dunque, a non perdervi “Accura”! Ogni mercoledì alle 22.30, su Video Regione (ch 14 –dgt) e il giovedì alle 15 online su Blogsicilia.it e il sabato alle 18.35 in replica su Video Regione.