In onore di Giovanni Paolo II, Taormina Arte in collaborazione con la diocesi di Acireale allestirà nella chiesa San Rocco di Acireale la mostra fotografica dedicata al pontefice. “Giovanni Paolo II. Il Papa che ha cambiato la storia”, è il nome dell’evento e l’esposizione sarà inaugurata domenica 2 aprile alle ore 12 dal vescovo mons. Antonino Raspanti. Sarà possibile visitarla fino a lunedì 1 maggio.
Mostra per Giovanni Paolo II, le parole del vescovo
Il vescovo Raspanti, che ha sostenuto fortemente l’iniziativa, invita ad avvalersi della mostra. “Con le immagini di questo Papa il fedele ed il semplice visitatore vivono un momento di intimo raccoglimento e profondo rispetto verso una grande figura umana e spirituale che ha davvero cambiato la storia del Novecento e che, oggi Santo, continua con il suo ancora vivo magistero ad essere custode della fede e coraggioso testimone”.
Il messaggio della mostra
L’esposizione si pone come obiettivo quello di ripercorrere alcuni dei momenti più significativi della straordinaria testimonianza di Giovanni Paolo II. Soprattutto ci si focalizzerà sul suo percorso umano e spirituale, del suo messaggio unico, dolce e commovente, di monito e di speranza.
Il celebre papa il 16 ottobre 1978 si presentò al mondo intero e le immagini in mostra ci raccontano della sua vocazione e del sacerdozio e del suo incredibile e importantissimo operato che ancora oggi viene ricordato con estrema gratitudine. A corredo della mostra, è possibile acquistare o richiedere in conto vendita le copie del catalogo di 32 pagine con i contenuti dei pannelli.