Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Coniugò la bellezza con il cinema. È morta ieri a Palermo, dopo una breve malattia, l’attrice Daniela Giordano: nel 1966, a 19 anni, fu eletta miss Italia. Aveva 74 anni.

Fu quella una porta d’ingresso nel mondo del cinema. Dall’esordio nel 1967 con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia come la bella Rosina in “I barbieri di Sicilia” è stata chiamata a recitare in oltre 50 film soprattutto negli anni Settanta.

Daniela Giordano.

Daniela Giordano ha interpretato vari ruoli in film western, storici e nelle commedie all’italiana tra cui “Vedo nudo” con Nino Manfredi e la regia di Dino Risi. Carattere fermo e deciso, ha sempre mantenuto una grande riservatezza sulla sua vita privata. Oltre 30 anni fa aveva sposato Emilio Latini, fotografo soprattutto di star e personaggi cinematografici.

Nei primi anni ottanta si allontanò dal mondo dello spettacolo e tornò in Sicilia dove si occupò di parapsicologia e ufologia. Nel 2015 ritornò al cinema con il film Erba Celeste in cui recitò nel ruolo della protagonista e, per la prima volta nella sua carriera, non venne doppiata.

Daniela Giordano.

Daniela Giordano sarà cremata. Ha voluto che le sue ceneri fossero disperse nel mare di Mondello dove viveva e dove venne per la prima volta scelta come miss Palermo nello storico locale della “Sirenetta”.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!