Cronaca

Aeroporto di Catania apre il nuovo terminal: operativo da mezzanotte

La Società Aeroporto di Catania (SAC) ha annunciato l’apertura del nuovo terminal aggiuntivo, realizzato in collaborazione con l’Aeronautica Militare, che entrerà in funzione dalla mezzanotte di oggi. Questa struttura permetterà di aumentare il numero di voli operati da Catania da 10 all’ora (5 arrivi e 5 partenze) a 14 voli all’ora (7 arrivi e 7 partenze).

Un incremento significativo dei passeggeri

Grazie al nuovo terminal, da domani i passeggeri trasportati da e per Catania raggiungeranno il 70% del totale, e, se sommati al 15% operato da Comiso, il sistema aeroportuale della Sicilia orientale riuscirà a processare circa l’85% dei passeggeri totali.

Miglioramenti per i passeggeri

Inoltre, per facilitare i passeggeri durante questo periodo di cambiamenti, il numero di facilitatori presenti in aeroporto è stato aumentato. Questi operatori forniscono informazioni ai passeggeri riguardo ai voli e alle navette messe a disposizione da Sac e dalla Regione per raggiungere gli scali di Comiso, Palermo e Trapani. Tutto il personale Sac e Sac service, insieme alla comunità aeroportuale, sta lavorando incessantemente per gestire al meglio questa emergenza.

Leggi anche

“Stop ai voli da Catania su Palermo”, l’aeroporto non ce la fa (VIDEO)

Riapertura del Terminal A

Inoltre, in merito al Terminal A, si conferma che oggi sono stati completati i lavori di bonifica delle aree e degli ambienti funzionali al riavvio operativo della struttura. Tuttavia, il ritorno alla piena operatività del Terminal A è previsto per i primi giorni della prossima settimana. Questo è subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni rilasciate da diversi enti, per le quali la Sac ha già avviato la procedura.

Quindi, con l’apertura del nuovo terminal e l’aumento dei voli, l’aeroporto di Catania sta affrontando l’emergenza con impegno e dedizione. Grazie a queste iniziative, i passeggeri potranno beneficiare di un servizio più efficiente e migliorato. La Sac sta lavorando instancabilmente per garantire il massimo supporto e comfort a tutti i viaggiatori durante questo periodo di cambiamenti.

Redazione