Novità in partenza dall’Aeroporto di Trapani. A darne conferma è stato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra. La compagnia spagnola Albastar si è aggiudicata il bando per la continuità territoriale dal Vincenzo Florio, con i voli verso Ancona, Perugia e Trieste. Tutti i dettagli.
Aumentano i voli in partenza dalla Sicilia, con una serie di novità che riguardano l’Aeroporto di Birgi. Albastar, compagnia aerea spagnola, si è aggiudicata il bando di gara per garantire la continuità territoriale dall’aeroporto Vincenzo Florio verso le città di Ancona, Perugia e Trieste, a partire dal 27 marzo 2022, inizio della stagione estiva.
Le tre rotte si aggiungono ai collegamenti già operativi con lo stesso vettore, verso Brindisi, Napoli e Parma, già operati in regime di continuità territoriale da dicembre 2020.
L’’aeroporto di Trapani Birgi sarà dunque la terza base operativa in Italia per Albastar. In tutto saranno così undici i collegamenti a tariffe riservate per tutti i residenti della Sicilia.
«L’aggiudicazione del nuovo bando di Enac per le rotte in continuità territoriale di Ancona, Perugia e Trieste, porta una duplice soddisfazione per l’aeroporto di Trapani Birgi, – commentae il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – non solo perché la compagnia aerea aggiudicataria è Albastar, che ha dimostrato negli ultimi due anni di essere un vettore professionale e affidabile, apprezzato dai nostri passeggeri, ma anche perché il territorio non ha perso tre importanti tratte agevolate che sono un prezioso contributo al diritto di volare dei trapanesi».