Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da lunedì 26 giugno e fino al 15 settembre, i bus della ditta Autoservizi Cracchiolo sono stati autorizzata dalla Regione siciliana – assessorato Infrastrutture e Mobilità – ad effettuare il collegamento, da lunedì a sabato, escluso i festivi, tra il comune di Terrasini e l’aeroporto di Palermo, nell’ambito dell’autolinea Terrasini-Cinisi-Monreale”.

Il collegamento si snoderà da Città del Mare passando da Terrasini e Cinisi, fino ad arrivare all’aeroporto Falcone Borsellino. La prima corsa parte alle 5,20 da Città del Mare, mentre dall’aeroporto alle 8,10.

“Ringraziamo il Comune di Terrasini e l’assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità – ha affermato Natale Chieppa, direttore generale di GESAP, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo – Questo collegamento è una novità importante per l’aeroporto ed è una risposta concreta alle necessità di mobilità dei turisti verso i comuni più vicini all’aeroporto, come Terrasini e Cinisi, che stanno registrando un intenso sviluppo turistico”.

Tutte le informazioni sugli orari e i costi del collegamento si possono richiedere alla ditta autoservizi Cracchiolo al numero 0918683361.

“È una notizia importante – dice l’assessore al Turismo del Comune di Terrasini, Vincenzo Cusumano – È un modo per avvicinare l’aeroporto a Terrasini. Siamo riusciti ad avere una navetta che trasporterà facilmente sul nostro territorio i tanti turisti che sbarcano all’aeroporto di Palermo”.

Per il sindaco di Terrasini, Giosué Maniaci, “c’è grande soddisfazione. Ringrazio per la collaborazione la dirigenza di Gesap e l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Aricò, per aver permesso ad una autolinea già autorizzata dalla Regione di fare più corse sul nostro territorio. Lo abbiamo chiesto tante volte in questi anni. Adesso, le nostre comunità avranno a disposizione un servizio importante”.