Quella del 2 gennaio è stata una puntata molto emozionante di Affari Tuoi. Protagonista una coppia siciliana: Ilenia e Giuseppe, arrivati da Acireale (Catania): alla fine hanno portato a casa 77mila euro, ma avrebbero potuto fare un vero e proprio “colpaccio“.
I loro ultimi quattro pacchi, infatti, erano tutti “rossi“, cioè con un premio elevato: 30mila, 100mila, 200mila e 300mila, con una situazione che, ha ammesso lo stesso Amadeus, era davvero insolita: “Mai vista prima una situazione del genere”, ha detto.
Nella fase finale del programma, il Dottore ha offerto 77mila euro, prima di aprire i pacchi per la finalissima. Giuseppe e Ilenia hanno accettato: “Dobbiamo diventare genitori“, hanno detto, “ci sono tantissime spese da affrontare e quindi accettiamo”.
Il gioco è andato avanti, scoprendo a cosa avevano rinunciato: il primo pacco chiamato, come se avessero proseguito, era da 100mila euro, il secondo da 30mila. È stato dunque evidente che avrebbero avuto il 75% delle possibilità di incassare una cifra superiore di quella che hanno portato a casa.
Gli ultimi due pacchi rimasti erano il numero 14 e il numero 10. Il 14, quello affidato alla coppia siciliana, conteneva 200mila euro, mentre il 10 era da 300mila. Sebbene la vincita di Giuseppe e Ilenia ad Affari Tuoi sia stata non da poco, sarà comunque rimasta un po’ di amarezza per non aver portato a casa di più. I 77mila euro, hanno spiegato, verranno utilizzati per il mutuo acceso per prendere casa.