News

La Sicilia torna in tv: ecco quando vedere le meraviglie di Agrigento su Rai2

Le meraviglie della Sicilia e, in particolare, di Agrigento, stanno per tornare in tv. Proprio in questi giorni, infatti, la troupe di “Bellissima Italia Generazione Green” è stata nella città dei Templi, per girare una nuova puntata del programma di Rai2. Ci sarà spazio per il territorio, incluso lo straordinario Giardino della Kolymbethra, dei siti davvero unici che tutto il mondo ci invidia.

Intervistato da AgrigentoOggi.it, il conduttore Fabrizio Rocca ha detto: “Agrigento è bellissima, meravigliosa. Non è la prima volta che faccio una puntata qui, ci sono già stato in estate. L’importante è venire in Sicilia, perché la Sicilia è bellissima“. La troupe si è fermata per un giorno e mezzo, giusto il tempo delle riprese.

La nuova stagione di “Bellissima Italia” è partita su Rai2 domenica 24 novembre con Fabrizio Rocca, per raccontare i tesori nascosti dell’Italia con uno sguardo attento alla sostenibilità e alla tradizione. Un viaggio tra storia, cultura, natura ed enogastronomia del territorio italiano, ma anche racconti di vita e testimonianze di aziende e comunità che hanno al centro dei loro progetti la sua salvaguardia. Il programma racconta il Bel Paese, celebrandone storia, tradizioni ed eccellenze.

Leggi anche

Mago Forest: “Adoro Nicosia, le radici nella mia Sicilia sono profonde”

Partendo dall’aspetto storico, culturale e naturalistico di un luogo, si parla anche di enogastronomia, ma sempre con l’attenzione alla sostenibilità o al recupero di colture che rischierebbero di andare perdute. La puntata di “Bellissima Italia, Generazione Green” con il suo focus su Agrigento, andrà in onda domenica 22 dicembre su Rai 2 alle ore 14,45. Sarà un ottimo modo per introdurre la settimana delle festività natalizie, insieme alle bellezze della Sicilia.

Redazione