Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Al Bano conferma la sua decisione di ritirarsi dal mondo della musica a fine 2018. Il cantante ha rilasciato un'intervista, in questo senso e non solo, a "Il Giornale". "Alla musica ho dedicato tutta la mia vita. Ma dopo un tumore, un infarto e un’ischemia cosa devo fare, aspettare il peggio, aspettare che quel dittatore nordcoreano, come si chiama poi, Ping Pong?, mi tiri una bomba? E non creda che lo dica con gioia", afferma l'artista, che non lesina battute.

Le domande lo incalzano anche sul Festival di Sanremo: "Con Sanremo ho chiuso. Da perdente, ma ho chiuso". Sul momento in cui ha davvero pensato di ritirarsi non ha dubbi: "Dopo l'ischemia. Ma poi a maggio ho riprovato a cantare ed è stata una festa. Però alla mia età ho l'obbligo di sapere e capire dove sto andando". 

Il futuro? "Torno a fare soltanto il vignaiolo e occuparmi dei miei figli e della mia famiglia. Quando sono andato a Milano l’avevo promesso a mio padre: torno, mi metto a fare e la prima bottiglia avrà il tuo nome sull'etichetta".