Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Sarà presentato lunedì 25 maggio alle 10.30, al Teatro Sociale, il nuovo piano per il lancio della raccolta differenziata “porta a porta” in città.

“Canicattì Ricicla!” è un progetto innovativo il cui presupposto fondamentale è il recupero della parte riciclabile dei rifiuti, con una drastica riduzione dei conferimenti in discarica e un generale aumento della sostenibilità del sistema.

Anche Canicattì, come Ravanusa, sposa i principi di efficienza, economicità e trasparenza dei servizi, alla base del format “Ecoface Lab”. Il progetto, infatti, prevede il pieno utilizzo della rete, in particolare di Facebook, per la condivisione di ogni informazione rilevante con i cittadini, i quali potranno per la prima volta interagire con gli amministratori attraverso commenti e segnalazioni.

“Il lancio del piano a Ravanusa sta già ricevendo tanti consensi dalla popolazione – dice Gero La Rocca, amministratore di Ecoface – Attraverso Facebook ogni cittadino può finalmente avere voce su un tema così delicato. Alcune segnalazioni hanno consentito di dare immediato riscontro su situazioni di degrado.

Questa è già una piccola rivoluzione, e i cittadini di Canicattì potranno condividerla insieme, con il comune obiettivo di una città più pulita, civile e con costi di gestione accettabili”.

Durante l’incontro, aperto a tutti i cittadini, sarà presentato sia il piano di comunicazione rivolto ai cittadini, che il programma di raccolta vero e proprio. Inoltre saranno presenti le delegazioni delle scuole, che verranno coinvolte lungo il percorso con altri progetti di crescita formativa.

E per rendere più vivace l’evento non mancheranno sorprese e intermezzi divertenti.

02