È online Innovation Island, il giornale dell’innovazione siciliana, presentato oggi, venerdì 24 novembre, a Palermo, all’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva.
Diretto da Antonio Giordano, oltre sull’informazione, il nuovo portale (www.innovationisland.it), edito da Digitrend, ha il suo punto di forza sulla correlata community di innovatori siciliani.
La finalità del giornale è spiegata dal direttore sull’editoriale di presentazione: “Siamo una piccola barca chiamata Innovation Island che naviga nell’arcipelago bagnato dal mare chiamato “Innovazione” che finora, però, ha avuto pochi collegamenti. La nostra meta è collegare le isole di questo arcipelago bagnato dal mare dell’Innovazione che non è solo la scoperta scientifica che cambia le nostre vite, ma anche un modo nuovo di fare un lavoro, di svolgere un compito o assumere un incarico. Noi invitiamo tutti a bordo”.
Inoltre, “Innovation Island nasce da un premio che ha visto partecipare oltre 200 idee imprenditoriali che sono altrettante storie che si raccontano in queste pagine e che difficilmente avrebbero trovato spazio altrove”.
E ancora: “Su questa barca troverete opportunità e possibilità di crescita, racconteremo cosa muove le loro scelte quando decidono o meno di finanziare un’idea innovativa o quando progettano una misura di sostegno. Racconteremo l’innovazione che interessa i loro processi e i cambiamenti nella gestione interna”.
Il link: https://innovationisland.it/