News

Anche ad Alcamo il passaggio della Targa Florio Classica

Domani, venerdì 11 ottobre, le storiche Ferrari passeranno per Alcamo, dalle 9.15 in poi percorrendo le vie: Porta Palermo, Corso VI Aprile, piazza De Carolis, piazza pittore Renda, Viale Italia, piazza Vittime di Nassirya, via Francesco Parrino, S.S.119 dove è prevista una prova di Media ed una Cronometrata.   

La manifestazione sportiva TARGA FLORIO CLASSIC – FERRARI TRIBUTE TO TARGA FLORIOche ha il patrocinio del Comune, è organizzata da Automobile Club di Palermo con il supporto di Automobile Club d’Italia e Club Aci Storico.

E’ sempre un piacere accogliere nella nostra città le bellissime auto storiche che partecipano alla Targa Florio – dichiara l’assessore alle attività sportive Gaspare Benenati – il passaggio delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo è sempre motivo di attrazione sia da parte degli appassionati che dei curiosi”.  

Leggi anche

Claudio Baglioni annuncia il nuovo tour “Piano di Volo Solo Tris”: tappe anche in Sicilia

Per l’edizione 2024, da oggi e fino al 13 ottobre, da Palermo e con varie tappe sul territorio fra cui Alcamo, ci sono oltre 230 partecipanti; l’appuntamento è l’ultimo del Campionato Italiano Grandi Eventi per auto storiche 2024; ci saranno anche le ammiratissime auto GT, le Gran Turismo stradali prodotte dal 1991 che si contendono l’alloro del Campionato Italiano Grandi Eventi Regolarità Moderna così come le 70 “Rosse” del Ferrari Tribute to Targa Florio. I concorrenti provengono dall’Europa agli Stati Uniti, dal Giappone all’Australia, dalla Thailandia all’Egitto, passando per il Messico ed il Canada, su modelli tra i più rari del Cavallino Rampante.

Redazione