Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 2014, il talento siciliano di Alessandra Tripoli insegna danza ai concorrenti di Ballando con le Stelle. Balla sin da quando è una bambina e, con perseveranza, ha trasformato quella passione in una professione. Conosciamola meglio.

Alessandra Tripoli, la ballerina siciliana

La ballerina siciliana è nata a Misilmeri, in provincia di Palermo, il 30 luglio del 1987. Sempre a Misilmeri si è sposata con Luca Urso, ballerino come lei, con il quale condivide il palcoscenico da ben 20 anni.

Una coppia affiatata e innamorata, che spesso pubblica sui social scatti insieme, anche con il figlioletto Liam. Come abbiamo anticipato, Alessandra Tripoli ha iniziato a ballare da bimba, prendendo spunto dal programma “Non è la Rai”.

Da un punto di vista professionale, ha studiato tantissimi generi, con una particolare al ballo latino americano e facendo carriera non solo in Italia. Insieme al marito Luca, ha davvero girato il mondo, conquistando soddisfazioni e premi. Così, nel 2013, è approdata ad Hong Kong, dove ha vissuto a lungo con Luca Urso e dove è nato nel 2021 il figlio Liam.

Non è nuova a Ballando con le Stelle, perché è approdata nel programma nel 2014, gareggiando in coppia con Enzo Miccio. A proposito di Enzo Miccio: proprio il celebre wedding planner dei vip si è occupato del suo matrimonio. Due anni dopo, invece, ha seguito il giornalista Salvo Sottile, quindi in seguito Simone Montedoro.

Nel 2018 è stata la volta di Cesare Bocci, nel 2019 di Ettore Bassi. Dopo il periodo della maternità, è rientrata in trasmissione: nell’edizione 2021 ha ballato in coppia con Morgan. Il 2022 la vede accanto ad Enrico Montesano.

Articoli correlati