I carabinieri del Gruppo di Monreale hanno eseguito un'operazione antimafia tra i comuni di Corleone, Chiusa Sclafani e Contessa Entellina, nel palermitano. L'inchiesta ha svelato i nuovi assetti di Cosa Nostra nel mandamento dei boss Riina e Provenzano e le indagini avrebbero anche scongiurato un omicidio già pianificato.
Nel mirino di alcuni mafiosi arrestati ci sarebbe stato infatti il ministro dell'interno Angelino Alfano, responsabile dell'inasprimento del 41 bis. "Dovrebbe fare la fine di Kennedy" – avrebbero detto in un'intercettazione.
Se c'è l'accordo – riportano ancora le intercettazioni – gli cafuddiamo una botta in testa. Sono saliti grazie a noi. Angelino Alfano è un porco. Chi l'ha portato qua con i voti degli amici? E' andato a finire là con Berlusconi e ora si sono dimenticati tutti.
In una conversazione tra i mafiosi Masaracchia e Pillitteri, sarebbe stato detto quanto segue:
Perché, a Kennedy chi se l'è masticato? Noi altri in America. E ha fatto le stesse cose: che prima è salito e poi se li è scordati.
Tra le persone arrestate c'è anche Rosario Lo Bue, capomafia già finito in carcere nel 2008, ma poi assolto e liberato. L'inchiesta è stata coordinata dal procuratore di Palermo Francesco Lo Voi e dall'aggiunto Leonardo Agueci. A carico di 6 fermati le accuse sono di danneggiamento, illecita detenzione di armi e associazione mafiosa.
Fonte: Ansa