Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Buone notizie per l'aeroporto di Birgi: Ryanair ha inserito nella programmazione invernale – che partirà il 28 ottobre – i voli da Trapani per Cagliari, Bologna e Pisa. I biglietti sono già acquistabili sul sito della compagnia low cost irlandese.

Nel frattempo, purtroppo, i dati dei passeggeri per il mese di aprile non sono ottomali: l'aeroporto di Trapani ha registrato un decremento vino al 90%, con 33.760 passeggeri. Attualmente Birgi ha all'ottivo tredici destinazioni: Pantelleria (Mistral Air), Malta, Cagliari e Napoli (Aliblue), Amsterdam e Maastricht (Corendom), Torino (Blue Air), Milano Linate e Roma Fiumicino (Alitalia), Orio al Serio, Francoforte, Karlsruhe, Praga (Ryanair).

A partire dal 6 luglio, inoltre, sarà operativa la nuova tratta Perugia-Cagliari-Trapani, programmata con due frequenze settimanali, di venerdì e domenica e operata da Aliblue Malta: «A pochi giorni dal lancio dei voli Perugia-Olbia e Perugia-Roma Fiumicino, i cui trend di vendite sono decisamente positivi, siamo felici di annunciare questa nuova tratta che ci consentirà di proporre all’utenza umbra anche il collegamento per Trapani via Cagliari.» – dichiara il Comandante Teodosio Longo, CEO di AliBlue Malta.