PALERMO – Doppio allarme bomba a Palermo. Il primo in via Notarbartolo angolo via Libertà, davanti alla filiale del Monte dei Paschi di Siena. Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia e gli artificieri. Intanto gli agenti della polizia municipale hanno chiuso al traffico veicolare l’incrocio. Sembra che dentro il pacco ci possano essere giochi pirotecnici. Un’ambulanza del 118 si trova sul posto insieme ad una squadra dei vigili del fuoco.
Secondo allarme in via Ludovico Ariosto 22, davanti alla gelateria Latteria. Sul posto gli agenti delle volanti della polizia di stato, una squadra di vigili del fuoco stanno presidiando la zona in attesa che la squadra degli artificieri impegnata in via Notarbartolo verifichi il da farsi.
L’allerta sicurezza nel capoluogo oggi è molto elevato in concomitanza dell’avvio della cerimonia d’inaugurazione di "Palermo Capitale italiana della Cultura 2018". Al Teatro Massimo si è tenuta la cerimonia di avvio della manifestazione alla presenza del premier Paolo Gentiloni, del ministro Dario Franceschini, del presidente della Regione Nello Musumeci e del sindaco Leoluca Orlando.