L’Hotel Villaggio Punta Spalmatore di Ustica è in vendita. Si tratta di una delle strutture ricettive più celebri dell’isoletta di fronte Palermo. Ci potrebbero essere nuove opportunità per la riapertura del grande complesso. Tutti i dettagli.
Hotel Villaggio Punta Spalmatore all’asta
L’annuncio della vendita del villaggio turistico di Ustica è apparso sul sito Aste Giudiziarie ed è anche riportato su diversi portali che si occupano proprio di mercato immobiliare. Nell’avviso si legge che il prezzo base è di 6.965.000 euro e che l’offerta minima efficace è pari a 5.223.750 euro. La vendita si terrà nella giornata del 21 giugno 2022, alle ore 10.
Tutti i dettagli dell’asta sono online. Il complesso alberghiero di Punta Spalmatore si trova in Contrada Spalmatore. È composto da struttura alberghiera centralizzata, fabbricato destinato a ristorante-cucina, bar-club e pizzeria, piscina, anfiteatro, terrazze e solarium, area attrezzata per bambini e luogo per il culto, due campi da tennis, un campo di calcetto, aree destinate alla viabilità e al verde.
La struttura ricettiva, che occupa una superficie di 31.476 metri quadrati. Dispone di 80 camere con bagni e 112 bungalow, oltre a reception, uffici, sala conferenze e terrazze. L’area di Cala Spalmatore è celebre per la sua torre d’avvistamento borbonica.
Ustica è la più settentrionale delle isole minori della Sicilia. Si trova proprio di fronte Palermo e raggiungerla è molto facile: è collegata giornalmente da traghetti e aliscafi. Meno modaiola di altre isolette, punta su una straordinaria natura e un contesto marino incontaminato.
È stata generata dalla forza esplosiva del vulcano che l’ha plasmata e le ha donato quella sua bellezza a tratti selvaggia, frastagliata di grotte che si aprono lungo coste scoscese, segnate da scogli e secche che si succedono e cingono la terra.