Torna il maltempo in Sicilia. Il mese di aprile, dopo averci regalato giornate calde e soleggiate, con un’anteprima dell’estate, risente della presenza di un sistema perturbato che porta con sé venti piogge e venti forti.
Per la giornata di oggi, martedì 21 aprile, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo di colore giallo per la Sicilia.
Ecco, nel dettaglio, le zone interessate dall’allerta meteo.
- Ordinaria criticità per rischio temporali/ Allerta Gialla:
Sicilia Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie. - Ordinaria criticità per rischio idrogeologico/ Allerta Gialla:
Sicilia Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie.