Dall’inizio del mese di marzo il maltempo è tornato a fare capolino sulla Sicilia. Dopo una fase di clima mite e assenza di piogge, il cielo si è di nuovo annuvolato e sono arrivate precipitazioni che hanno interrotto una lunga fase di siccità.
La Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo gialla per la giornata di oggi, mercoledì 4 marzo, che interessa anche la nostra isola. Le condizioni meteo si manterranno instabili, a causa della presenza di una perturbazione. Seguirà l’arrivo di aria fredda sul Mediterraneo.
Ecco le aree della Sicilia interessate dall’allerta meteo del 4 marzo.
- Ordinaria Criticità per rischio temporali – Allerta gialla: Sicilia Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria.
- Ordinaria Criticità per rischio idrogeologico – Allerta gialla: Sicilia: Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria.