L’ondata di maltempo che sta investendo in queste ore la Sicilia continua a provocare disagi. In alcune zone dell’Isola, in particolare, è stata segnalata criticità di colore giallo per rischio temporali. L’allerta meteo della Protezione Civile è valida per la giornata di oggi, venerdì 11 gennaio. Vediamo insieme i dettagli e le zone interessate.
- ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Molise: Litoranea
Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico - ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Abruzzo: Bacino del Pescara, Bacini Tordino Vomano, Bacino dell’Aterno, Bacino Basso del Sangro, Bacino Alto del Sangro, Marsica
Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico
Nel bollettino della Protezione Civile regionale si leggono ulteriori dettagli relativi alle condizioni meteo presenti in Sicilia. Per quanto riguarda le precipitazioni, saranno sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulle zone settentrionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati.
Nevicate isolate sulle zone settentrionali al di sopra degli 800-1000 metri, con apporti al suolo deboli. Temperature in diminuzione, con valori molto bassi al primo mattino e serali, in tutte le zone interne.