Amaretti Siciliani al Cioccolato, una ricetta ideale per le Feste di dicembre. Sono dolcetti morbidi, che profumano di mandorla, con un delizioso tocco in più, dato dalla presenza del cioccolato. Una tipica preparazione della pasticceria siciliana, arricchita dalla presenza del cacao.
Gli Amaretti sono biscotti diffusi in tutte le regioni d’Italia. A seconda della zona in cui si preparano, assumono caratteristiche diverse, chiamando in causa ingredienti tipici ed eccellenze locali. In Sicilia sono alla mandorla e morbidi.
Vogliamo rendere omaggio a questa dolce tradizione, realizzando una ricetta molto sfiziosa: gli Amaretti Siciliani al Cioccolato. Si tratta di una deliziosa variazione sul tema dei pasticcini alle mandorle, le celebri paste di mandorla famose in tutto il mondo.
Questi biscotti siciliani al cioccolato e mandorle sono perfetti per le festività natalizie, ma riescono a rendere speciale ogni occasione. Farli in casa è davvero un gioco da ragazzi: leggendo ingredienti e procedimento, ve ne renderete conto. Si accompagnano molto bene a tè e caffè, quindi potete tenerli sempre pronti in casa.
Il nostro consiglio è preparare l’impasto un giorno prima: riposando, renderà il risultato finale ancora più buono. Leggete, dunque, ingredienti e procedimento con attenzione, in modo da avere tutto chiaro.
Al posto della scorza d’arancia, potete usare quella di limone. Non dimenticate di scegliere prodotti bio e non trattati, dato che dovrete usare la buccia. Potete divertirti a sperimentare, partendo dalla nostra ricetta: aggiungete gli ingredienti che preferite.
Questa ricetta divertirà anche i bambini e può essere un ottimo modo per avvicinarli alla cucina. Conservandoli in una scatola di latta o in un apposito contenitore da biscotti, rimangono perfetti. Dato che sono buonissimi, tuttavia, finiranno in un baleno.
Ingredienti
Procedimento
Buon appetito!