Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anant Ambani, figlio del magnate indiano Mukesh Ambani e la sua sposa Radhika Merchant, dopo mesi di festeggiamenti prematrimoniali, venerdì 12 luglio, hanno, finalmente, coronato il loro sogno d’amore al World Convention Centre di Mumbai, in India.

Nella lista degli invitati tante star e ospiti internazionali, ex primi ministri britannici, politici americani e grandi celebrità indiane, per una giornata all’insegna del lusso e del divertimento. 

Tra le star presenti Kim Kardashian, Tony Blair, Boris Johnson e anche il wrestler e attore statunitense John Cena.

I festeggiamenti prematrimoniali

Prima di arrivare a Mumbai, il matrimonio più sfarzoso dell’ultimo decennio, ha fatto tappa anche in Sicilia, a Palermo, coinvolgendo 800 ospiti, giunti all’aeroporto Falcone Borsellino a bordo di 12 aerei e subito trasferiti al porto, sulla lussuosa nave “Celebrity Ascent” per una crociera sul Mediterraneo.

Il sontuoso viaggio di 4 giorni è iniziato il 29 maggio dal capoluogo siciliano, per poi lambire le coste di Civitavecchia e Portofino, con ben 600 membri dello staff a bordo, pronti a rendere indimenticabile la crociera.

Secondo quanto riportato dai media indiani ogni sera si è svolta una festa a tema con esibizioni private di Katy Perry, Backstreet Boys, Pitbull e Andrea Bocelli.

I festeggiamenti prematrimoniali sono cominciati in realtà già due mesi prima, dall’1 al 3 marzo, nella tenuta degli Ambani a Jamnagar in India. In quel caso tra gli ospiti d’eccezione anche Rihanna, che si è esibita davanti alla coppia e ai 1200 invitati, tra cui Mark Zuckerberg, John Elkann e Bill Gates.

Quanto è costato il matrimonio da favola

Per la sua esibizione Rihanna avrebbe ricevuto un compenso tra i 6 e i 9 milioni di dollari, mentre sarebbe più alto il cachet di Justin Bieber, circa 10 milioni di dollari.

Secondo i wedding planner, senza contare i cachet dei due artisti, i costi del matrimonio indiano si aggirerebbero tra i 120 e gli oltre 140 milioni di euro, regalando agli ospiti momenti di grande magia, sfarzo e opulenza.

Le strade principali di Mumbai sono state chiuse per diverse ore e i social media sono stati inondati di aggiornamenti sulle nozze più sfarzose degli ultimi anni.

Per l’occasione Radhika ha indossato tre abiti da sposa, primo fra tutti il Panetar, abito tradizionale dello stato indiano del Gurujat, creato ad arte dalla maison indiana Abu Jani Sandeep Khosla.

La sposa ha poi indossato un secondo abito con fili d’oro vero per il Vidai, realizzato dalla casa di moda Manish Malhotra e infine un terzo vestito, frutto della collaborazione tra la casa di moda indiana Abu Jani Sandeep Khosla, l’artista e scultore indiano contemporaneo Jayasri Burman e la stylist Rhea Kapoor.

Venerdì, lo sposo è partito dalla sua residenza a bordo di una lussuosa auto rossa adornata con fili di fiori bianchi per recarsi nel centro congressi di proprietà della famiglia Ambani, dove si sono svolte le nozze extralusso.

Chi sono gli sposi

Anant Ambani è il figlio più giovane di Mukesh Ambani, l’undicesimo uomo più ricco del mondo, con un patrimonio stimato di 100 miliardi di euro, e più ricco del continente asiatico. Il 66enne è proprietario delle Reliance Industries, fondate dal padre nel 1966, colosso industriale che spazia dal petrolio, alle telecomunicazioni ai servizi finanziari. Il 29enne ha sposato Radhika Merchant, figlia del magnate del settore farmaceutico Viren e Shaila Merchant.

Anant Ambani è noto anche per aver intrapreso un notevole percorso di trasformazione fisica, perdendo una significativa quantità di peso attraverso un rigoroso programma di dieta ed esercizio fisico. Oltre a essere coinvolto negli affari di famiglia, Anant ha mostrato interesse per il settore energetico e sostenibile, contribuendo alle iniziative di Reliance Industries in questi campi.

Radhika Merchant, oltre ad essere conosciuta come la moglie di Anant Ambani, è una figura di spicco nel mondo degli affari e della filantropia. Ha studiato presso la New York University, dove ha conseguito una laurea in politica ed economia. Radhika ha lavorato presso la società di gestione patrimoniale Desai & Dewanji e, successivamente, presso il settore di strategia e consulenza di Reliance Industries. È anche appassionata di danza classica indiana e ha ricevuto una formazione professionale in questa disciplina.

Insieme, Anant Ambani e Radhika Merchant rappresentano una delle coppie più influenti e seguite nei circoli sociali e imprenditoriali indiani.

Foto Instagram