Anche l'Isis, si sa, usa i Social network. Ma stavolta quello che è saltato agli occhi di tutti, è il profilo Facebook di una 15enne jihadista che sogna di decapitare un infedele. Lei si chiama Amira, e nel giro di poche settimane si è dichiarata estranea al mondo in cui vive ed è fuggita da Londra, dove risiedeva con la famiglia, insieme a due coetanee per darsi in sposa agli uomini dell'Isis in Siria.
Il profilo della 15enne jihadista che sogna di decapitare un infedele
Ed è proprio dalla Siria, dove la 15enne jihadista che sogna di decapitare un infedele si è trasferita, che la giovane ragazza ha cominciato a mandare i suoi messaggi carichi di odio e violenza. Così alle banali foto di pollo e patatine fritte che i jihadisti continuano a farle mangiare, alterna la pubblicazione di post in cui esprime a pieno la sua visione politica e religiosa delle cose.
Quanto vorrei decapitare adesso qualche kafir infedele
scrive sul profilo di un'amica attivista come lei.
Il cambiamento di Amira
Ma dall'account di Amira, partita per la Siria dopo aver spudoratamente mentito ai genitori, saltano fuori una serie di post di qualche mese fa, che fanno emrgere una ragazza del tutto diversa, felice per la vittoria del Chelsea, sua squadra del cuore, sullo Sweansea, più interessata alla moda e meno attiva in campo politico. Cosa è mai potuto accadere ad una così giovane ragazza come lei?