Economia&Lavoro

Anche a Carnevale, la Sicilia è una delle mete più amate

Anche per Carnevale, la Sicilia è una delle mete più gettonate. Il portale eDreams ha analizzato gli arrivi italiani e internazionali, confermando la tendenza per questi giorni.

Palermo darà il benvenuto a diversi turisti che arrivano dal Belpaese (il 58%), ma non manca nemmeno l’interesse di chi viene dall’estero. Si tratta soprattutto di visitatori francesi (22%), ma iniziano a fare capolino anche belgi e tedeschi (6%).

Considerando le città d’origine dei viaggiatori, invece, è interessante notare che il 17% degli amanti del Carnevale palermitano proviene da Milano e il 14% da Parigi. Il resto dei turisti è in arrivo da tutta Italia, con un 7% in partenza addirittura da Venezia.

Leggi anche

Chiacchiere al Marsala, la ricetta di Carnevale con uno tocco siciliano in più

L’afflusso che contraddistingue Catania suggerisce come le tradizioni della costa orientale, tra cui quelle del famoso Carnevale di Acireale, stiano conquistando sempre più appassionati.

Anche in questo caso, più della metà dei visitatori (53%) è di origine nazionale, mentre al secondo posto si classificano i tedeschi (25%), seguiti dai maltesi (5%).  Il 28% dei visitatori è in arrivo da Milano, seguono gli arrivi da Stoccarda (9%) e Francoforte (7%).

Leggi anche

Proverbi Siciliani: Azzappa all’acqua e simina o ventu

I dati sono il risultato delle prenotazioni effettuate su tutti i siti di eDreams ODIGEO dal 1 dicembre 2019 al 1 febbraio 2020 per viaggiare tra il 22 febbraio 2020 e il 29 febbraio 2020.

Redazione