Ancora una vile intimidazione ai danni dell'imprenditore Gianluca Calì. Un incendio avvenuto ad Altavilla, in provincia di Palermo, ha distrutto una Bmw X5 appartenente proprio a lui, il commerciante di auto che nel 2011 denunciò i suoi estorsori. Gianluca Calì è uno dei 36 imprenditori fondamentali per l’arresto di 22 persone a Bagheria. Ad aprile gli furono rubate due macchine dalla concenssionaria, poi ritrovate bruciate nel Nisseno.
A denunciare l’accaduto è stato il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato e componente della commissione Antimafia Mario Michele Giarrusso. "Andrò in Prefettura a Palermo per sollecitare strumenti più adeguati per la protezione di Calì. Il prefetto precedente aveva sottovalutato la situazione non fornendo alcuna protezione a lui che ha denunciato gli estorsori", ha spiegato Giarrusso.
L'intimidazione, guarda caso, è avvenuta a poche ore di distanza dall'intervista che l'inviato de Le Iene Giulio Golia ha realizzato proprio con Calì e che è andata in onda lunedì sera. "Una delle cose che mi preoccupa di più – ha dichiarato l'imprenditore – è proteggere i miei figli. Sono stati avvicinati a scuola mentre erano con la baby sitter. Conoscono i loro spostamenti, i loro orari e tutto il resto", dice amaramente dopo essere salito a bordo della sua auto blindata e a prova di kalashnikov. Per rivedere il servizio del programma di Mediaset, seguite questo link.