Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il pizzaiolo siciliano Andrea Giannone, di Cianciana (Agrigento) ha ricevuto dalla Cifa Unione Pizzaioli Italiani il riconoscimento di Custode della Pizza Sicana, “schietta, genuina e senza sofisticherie, antico pane delle feste, eccellenza gastronomica del territorio sicano”.

La cerimonia per la consegna del riconoscimento, assegnato nell’ambito del progetto “Pizza Qualità Siciliana”, si è svolta a margine del convegno “Valorizzare e favorire nella ristorazione l’utilizzo dei prodotti agroalimentari locali provenienti dalla nostra agricoltura a tutela dei consumatori e dell’ambiente”promosso dalla Cifa Unione Pizzaioli Italiani.

L’iniziativa  è stata patrocinata dal Comune e dall’assessorato regionale per l’Agricoltura. Testimonial dell’iniziativa l’attore britannico Ray Winstone.

Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Cianciana Francesco Martorana, il presidente della Cifa Unione Pizzaioli Italiani Stefano Catalano; il dirigente dell’unità operativa fitosanitaria di Agrigento Pasquale Patti; il presidente regionale dell’associazione Disciples Escoffier International Giovanni Montemaggiore; il presidente della Libera Università Rurale Saper&Sapor Nino Sutera; il giornalista Michele Termine. L’incontro è stato moderato dal foodblogger Maurizio Artusi.

Foto Pagina Facebook Cifa Unione Pizzaioli Italiani

Articoli correlati