News

A Palermo si gira il film di Angelo Duro: luoghi e date delle riprese

Manca poco all’inizio delle riprese per il nuovo film di Angelo Duro, dal titolo “Io sono la fine del mondo“. I set coinvolgeranno diverse parti della città, dal centro storico, per arrivare fino alla zona di Mondello. La pellicola del comico palermitano, noto per la sua ironia irriverente, sarà diretta dal regista barese Gennaro Nunziante, noto per aver lavorato anche con Checco Zalone.

Angelo Duro

I dettagli sulle riprese del film di Angelo Duro sono contenuti in un’ordinanza dell’ufficio Traffico del Comune di Palermo, che regola sosta e viabilità affinché la troupe possa lavorare alle riprese. In dettaglio, in via Salvatore Spinuzza, nella carreggiata nord del tratto compreso tra via Roma e via Valenti sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati dalle 16 del 3 giugno alle 24 del 4 giugno; in piazzale Trattati di Roma, nel lato che costeggia la recinzione del parco avventura sarà in vigore il divieto di sosta ambo i lati dalle 16 del 6 giugno alle 24 del 7 giugno; in via Salesio Balsano, nel tratto compreso tra via Nicolò Turrisi e via Volturno lato destro del senso di marcia sarà vietato sostare ambo i lati dalle 16 del 7 giugno alle 24 dell’8 giugno; in via Vergine Maria, nel tratto compreso tra via il civico 1 (Nautica Kothon) e il civico 11 (altezza ingresso cimitero) non si potrà parcheggiare ambo i lati dalle 16 dell’11 giugno alle 24 del 12 giugno.

E, ancora, per i ciak del film del comico palermitano, dalle 6 del 12 giugno alle 22 del 13 giugno: in viale Principessa Giovanna, tratto compreso tra viale Regina Elena e viale delle Palme, divieto di sosta ambo i lati; in viale Principessa Mafalda, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e viale delle Palme, istituzione del divieto di sosta ambo i lati; in viale Regina Elena, tratto compreso tra il Circolo Velico e viale Principessa Mafalda, divieto di sosta con rimozione coatta e chiusura al transito veicolare limitatamente al tempo delle riprese, della durata massima di 10 minuti.

Redazione