È calato il sipario sull’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, vinta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Tra i protagonisti dello show di Rai1, c’è stato sicuramente anche Angelo Madonia, uscito in anticipo, in seguito all’insorgere di alcune problematiche.
Il ballerino è stato ospite di Domenica In il 22 dicembre e ha spiegato a Mara Venier le sue ragioni: “Ero il più titolato tra i maestri di Ballando con le stelle, non volevo che la mia vita privata eclissasse il mio lavoro“. Su Federica Pellegrini: “Nessuno scontro, ho saputo di essere stato licenziato con un comunicato Rai“.
La collaborazione con il programma condotto da Milly Carlucci si è interrotta in modo abbastanza brusco ed è stata accompagnata da uno scontro con Selvaggia Lucarelli e da riferimenti alla vita privata del ballerino siciliano, inclusa la relazione con Sonia Bruganelli.
“Non ero distratto da Sonia Bruganelli, né dalla nostra storia, sono andato via avendo tutti dieci dalla giuria, ero totalmente concentrato” ha detto Angelo Madonia. “Sono stato licenziato perché mi sono comportato in maniera non in linea con la giuria, ma ho precisato che dopo nove settimane avrei voluto che si parlasse del sacrificio di Federica Pellegrini, la mia partner, e che non mi piaceva usare determinati argomenti che erano fuori luogo in quel momento”.
“Sono un professionista, il più titolato tra i maestri di Ballando con le stelle, non volevo che la mia vita privata eclissasse il mio lavoro”, ha continuato a spiegare a Mara Venier. “Non c’è stato nessuno scontro con Federica Pellegrini e non ho comunicato con lei in tempo solo perché ho saputo di essere stato licenziato con un comunicato Rai, nessuno mi ha chiesto come stessi”.
Parlando della finale, il ballerino siciliano ha detto: “Ho fatto il tifo per Federica fino alla finale di ieri, il percorso di formazione di nove settimane lo ha portato con sé fino alla fine. La classifica totale di tutti i punteggi portava Federica e Pasquale ad essere terzi, se è avanzata è grazie a quelli cumulati con me prima”.
Angelo Madonia non ha nascosto la sua amarezza per non essere stato incluso nel finale di una fortunata stagione: “Quest’anno avrei chiuso un cerchio a 40 anni, sarebbe stata l’ultima edizione di Ballando. Sono contento perché ho portato rispetto a me stesso come uomo e anche come professionista”.