Eventi

Anna Tatangelo in concerto a Palermo: “La Sicilia mi è stata sempre vicina, riparto da qui”

Per Anna Tatangelo tornare in Sicilia è come tornare a casa, un luogo del cuore a cui è fortemente legata. Non è un caso, allora, che l’artista abbia deciso di ripartire proprio da Palermo, per aprire un nuovo capitolo dalla sua carriera artistica.

Il 6 agosto Anna Tatangelo farà tappa nel capoluogo siciliano, dopo tre anni di assenza dalle scene, con un concerto al Teatro di Verdura, accompagnata dalla sua band e da un eccezionale corpo di ballo.

“Stiamo preparando un concerto evento e non vedo l’ora. La Sicilia mi è stata da sempre vicina ed era giusto ripartire da qui”, ha raccontato l’artista nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è svolta ieri presso la sede dell’Assessorato alla Cultura, alla presenza del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore alla cultura Gianpiero Cannella e del promoter Giuseppe Rapisarda.

Leggi anche

“Limonata”, il gusto frizzante dell’estate nel nuovo singolo di Ruggero Ricci, Isotta e Lolloflow

La cantante originaria di Sora, in provincia di Frosinone, riparte dalla Sicilia, terra di grande bellezza e risorsa preziosa per tutto il Paese per mostrare al pubblico la sua nuova essenza, così come la voglia di lasciarsi il passato alle spalle e rimettersi in gioco grazie al potere salvifico della musica.

Il concerto-evento a Palermo

“Stiamo preparando un concerto evento – ha sottolineato Anna Tatangelo – e non vedo l’ora. Ci sarà con me un corpo di ballo ed abbiamo previsto un nuovo arrangiamento per tutte le canzoni. Voglio farvi conoscere quest’Anna che pian piano è venuta fuori. C’è una parte di me che si sta mettendo tanto in gioco e una parte di me che si diverte e riparte dalla musica. Alla Sicilia mi lega l’affetto e il calore che mi ha dimostrato in tutti questi anni. Dopo il primo Sanremo, il primo concerto è stato a Gela. Da quel momento la Sicilia mi ha dimostrato grande sostegno e mi ha accompagnato per tutti questi anni”.

Leggi anche

L’eredità di Toto Cutugno rivive ne “Gli Amori” dell’artista siciliano Massimo Galfano

Con il nuovo progetto discografico Anna Tatangelo riparte da zero nelle sonorità, così come nei testi come emerge dal nuovo singolo “Mantra”, uscito sulle piattaforme digitali il 24 maggio per Artist First. Nel nuovo brano Anna si mette a nudo come mai prima d’ora e così farà anche durante il concerto dove per la prima volta ballerà e si metterà in gioco anche sfoggiando look inconsueti.

L’artista ha all’attivo 8 partecipazioni al Festival di Sanremo, 20 dischi di platino, milioni di copie vendute in tutto il mondo, oltre ai feat internazionali come quello con Micheal Bolton nel 2008, i tour, ma anche la radio, l’esperienza in TV (da Carlo Conti per “I migliori anni” su Rai Uno, alla conduzione di “Scene da un Matrimonio” su Canale 5, al coach in “Io canto Generation” nel 2023 e giurata in “Io Canto Family” di quest’anno o all’esperienza da giudice a “X Factor”) e come attrice per la prima volta in “Natale al Sud”.

Anna Tatangelo ha vissuto tante vite in una, con la musica a farle compagnia: suo unico punto fermo, la chiave per superare molti momenti difficili. L’artista oggi sembra essersi lasciata alle spalle i momenti più tristi, pronta a tornare sul palco più scatenata che mai.

Wawe Summer Music: gli eventi in programma

Il concerto di Anna Tatangelo a Palermo si inserisce nel ricco cartellone di eventi e spettacoli del Wave Summer Music, il Festival itinerante organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.  “Quest’anno sono 13 gli eventi in programma – ha commentato il promoter Giuseppe Rapisarda – Oltre al live di Anna Tatangelo sono previsti a Palermo anche i concerti di Tommaso Paradiso, Coez & Fraq Quintale, rispettivamente il 20 ed il 21 luglio ai Cantieri Culturali alla Zisa e di Cristiano De Andrè l’8 agosto al Teatro di Verdura. A Catania invece toccherà a Gazzelle, ai Blue, alla seconda data siciliana di Tommaso Paradiso, ad Irama ed al Deejay Time Celebration. Russell Crowe invece sarà di scena a Noto, Il Tre a Zafferana Etnea e Francesco Gabbani a Milazzo. Anche quest’anno abbiamo scelto di coinvolgere tutte le generazioni perché la musica appartiene a tutti”.

Redazione