Dopo dichiarazioni, conferme e smentite, Anna Tatangelo rompe il silenzio sulla sua storia con Gigi D'Alessio. La cantante, intervistata da Vanity Fair, ha confessato che, al momento, non vivono nella stessa casa: si è trasferita insieme al figlio Andrea, nato dal legame con D'Alessio.
«Lui non è l'uomo più grande, ricco e famoso con cui mi sono messa e che ho lasciato ora per i problemi economici», ha detto. Aggiungendo: «Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov'ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese. E no, non siamo tornati insieme; abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. Separarsi non significa per forza di cose odiarsi». Anna Tatangelo ha voluto smentire le voci che attribuivano la rottura a motivi economici.
«Mi sono sempre dovuta mostrare più grande, come per essere all'altezza dell'uomo che amavo. Meritarmelo. Ora non devo più», ha detto. Ad ogni modo, non sembra proprio una chiusura definitiva: «Ci lega un bambino e un grande sentimento. Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me. Resta la persona più importante della vita, l'uomo che avrei voluto sposare e che, ancora, sposerei. Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza. Ma per quest'ultima ci sarebbero delle condizioni. Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. Un arredo che sta lì».