Anna Valle torna in tv con la fiction “Sorelle”

Da domani sera, Anna Valle sarà protagonista su Rai 1 con la serie in sei puntate “Sorelle”. Interpreterà il ruolo di Chiara, un brillante avvocato single che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia (Loretta Goggi), che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare per mettere ordine nella vita dei nipoti, e a fare i conti col suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

Come spiega la regista Cinzia Th Torrini, è “difficile da etichettare”, potrebbe sembrare “un giallo, oppure un mistery con momenti di paranormale, ma tutto è impastato con il melò con un forte tirante emozionale e di introspezione psicologica”. Possiede anche le caratteristiche di un family drama che si serve dei giusti toni di leggerezza e di commedia, contrastata da momenti drammatici. Insomma, una dramedy dei sentimenti, una storia potente, variopinta e multigenere, che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali.

Nel cast anche Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo e Irene Ferri. Loretta Goggi è Antonia, ex figlia dei fiori e femminista, madre di Elena e Chiara avute da padri diversi. Il ritorno a Matera, spiega Anna Valle, “costringerà il mio personaggio a fare i conti con la vita che avrebbe desiderato, quella che le è stata rubata da Elena, a sperimentare il senso profondo della maternità, arrivando finalmente a riconciliarsi con le sue radici e con l’affetto di sua sorella. Un percorso di rinascita doloroso, ma ripagato da una ritrovata fiducia nell’amore e dall’inizio di una nuova vita che mai avrebbe pensato possibile, lontana dai desideri effimeri e intrecciata al mistero dell’esistenza“.

 

Fausto Rossi