Antonio Panzica, in arte lo Showmed, è il vincitore di Zelig Open Mic in tour Palermo. Il medico trentaseienne avrà l’onore di calcare il palco del celebre Zelig di Milano con la sua esibizione inedita, in cartellone la prossima stagione. Sarà poi protagonista di Zelig Super Open Mic, lo scontro tra i migliori comici d’Italia.
Quali comici erano in lizza per la finale?
A condurre la finale al teatro Sant’Eugenio di Palermo sono stati Giancarlo Bozzo, direttore artistico Zelig, e Giovanna Donini, autrice di Teresa Mannino. In lizza per la finale altri 13 comici: i Badaboom, Chris Clun, Chicco Tortora e Francesco Gottuso vincitori della prima semifinale, insieme a Simone Riccobono, Giovanna Criscuolo, Francesco Bolignari, Giuseppe Viviano e Anna Graziano in arte Santaredda vincitori della seconda semifinale. Ripescati tramite votazione pubblica sulla pagina ufficiale Instagram di Area Zelig: Alessio Lupo e Gianfranco Mazzola, Roberto Pizzo e Riccardo Tona.
Antonio Panzica, medico trentaseienne, arriva a Milano
Una sfilza di sketch e monologhi innovativi hanno conquistato il pubblico palermitano, fondamentale per decretare il vincitore assoluto dell’edizione 2023. Antonio Panzica, 36 anni, è un medico ma coltiva la passione per lo showbiz e da quest’anno la stand-up comedy. Dalla scorsa stagione scrive testi divertenti e si confronta con il pubblico grazie al laboratorio Comic 90100, produzione Tramp Management, alla ricerca dei nuovi talenti della risata.
Apprezzato anche da Fiorello
Il dottor Panzica è pronto a far sbellicare dalle risate il pubblico milanese, portando in alto la bandiera della comicità siciliana, che ha sfornto in passato numerosi comici, divenuti delle vere e proprie stelle dello spettacolo nazionale e del cinema, tra cui Ficarra e Picone, Nino Frassica, Teresa Mannino, solo per citarne alcuni. Di recente, poi, lo ShowMed ha fatto sorridere lo showman siciliano per eccellenza: Fiorello. Antonio, infatti, si è beccato un bel “Sei forte” dal Ciuri nazionale, dopo avergli fatto ascoltare l’imitazione di Papa Francesco poco prima di andare in onda con “…E viva il video box!”, costola di “Viva Rai 2!”. Per Panzica, dall’ambulatorio al cabaret il passo è breve.