Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha chiamato il 113 spiegando di essere rimasta vittima di una rapina, ma quando i militari sono giunti sul posto hanno scoperto una verità ben diversa. Protagonista della vicenda una ultranovantenne di Napoli. La pattuglia è arrivata immediatamente presso la sua abitazione, dopo che qualcuno ha chiamato spiegando che era avvenuta una rapina e che i malviventi avevano legato la donna. 

In casa, però, era tutto in ordine e l'anziana stava bene. La donna ha raccontato di essere stata aggredita da tre persone che avevano preso i suoi soldi, ma poi ha ammesso di aver mentito: "Perdonatemi, è che sono sola, non esco di casa da un mese. Non ho nessuno e non mi posso permettere una badante", fino alla richiesta esplicita: "Non mi portereste a fare un giretto?".

Gli agenti l'hanno accompagnata al bar e le hanno offerto un cappuccino, quindi l'hanno condotta in chiesa, affidandola al parroco: "Padre, questa donna non può restare sola", hanno spiegato e il prete ha assicurato che una persona si prenderà cura di lei.