Anziana di 98 anni non risponde per ore: rapita dalla musica in cuffia di Ramazzotti. La sua passione sfrenata per Eros Ramazzotti l’ha rapita al punto da non rispondere per ore al telefono. Lei è un'anziana donna di Firenze che ha fatto preoccupare parenti e amici tutti perché per alcune ore non rispondeva al campanello né al telefono, finché i vigili ieri alle 9 del mattino hanno fatto irruzione nel suo appartamento. Pensavano tutti al peggio ma infine sono rimasti sorpresi dal vederla assorta a letto con le cuffia agli orecchi mentre ascoltava la musica del suo cantante preferito.
L’anziana era infatti ancora a letto, in ottima salute; solo un particolare ha fatto restare i vigili a bocca aperta ovvero una grossa cuffia agli orecchi con la musica del celebre cantautore romano a tutto volume. La donna è rimasta visibilmente sorpresa, e si è impaurita a vedere quegli uomini piombarle in casa, ma poi è stata rassicurata dalla nipote. Si era svegliata la mattina presto, ma non avendo voglia di alzarsi aveva lasciato l’apparecchio acustico sul comodino e si era messa le cuffie per ascoltare la musica. Quella di Eros, appunto, la sua preferita.
I vigili per entrare in casa hanno fatto una gran fatica perché l’anziana si era letteralmente barricata in casa, assicurando la porta d’ingresso anche con dei catenacci supplementari. E praticamente non si è accorta di quando gli hanno sfondato la porta, e nemmeno di quando hanno cominciato a girare per la casa cercandola. A un certo punto hanno perfino temuto che si fosse sentita male in bagno;la porta era chiusa a chiave. Sfondata anche questa, non hanno trovato nessuno, fino a che non sono arrivati in camera da letto. La signora era in dormiveglia mentre ascoltava la musica di Ramazzotti che ha commentato così la vicenda su Facebook : “È proprio vero che la musica non ha colore, non ha nazione e… NON HA ETA’”.