Anziana maltrattata da due romene, le sue badanti, che potrebbero anche riuscire a dribblare il carcere. Una storia di orrore quotidiano quella raccontata da LiveSicilia, che sciorina dettagli agghiaccianti: la povera 80enne veniva legata alla sedia, costretta a tenere la bocca chiusa, girata con violenza nel letto.
Tutto è avvenuto a Roccamena, in provincia di Palermo. Le aguzzine sono Mirela Getuta Leu, 36 anni, e Maria Verbceanu, di 51, le quali hanno chiesto di patteggiare due anni di carcere con la sospensione della pena. Il pubblico ministero della Procura di Termini Imerese, Guido Schininà, ha accolto la proposta: "In pratica – spiega Stefano Giordano, avvocato della famiglia della vititma – le due imputate potrebbero non scontare un solo giorno di carcere". L'ultima parola spetta al giudice per le indagini preliminari.
Le immagini sono state registrate dalle telecamere piazzate dai parenti dell'anziana, preoccupati per i ripetuti furti in paese. Non si aspettavano che filmassero le scene agghiaccianti. È stata l'anziana a a dire, nonostante la scarsa lucidità mentale, che dovevano guardare le video riprese: lì si nascondevano le prove dei maltrattamenti. Per vedere il video, che contiene immagini forti, seguite questo link.