A Pontedera, in provincia di Pisa, un uomo di 97 anni ha ucciso la moglie inferma e poi si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto dal balcone. L'anziano ha approfittato dell'assenza della figlia e della badante per porre fine alle sofferenze della consorte.
Sono stati alcuni passanti a dare l'allarme quando hanno visto precipitare l'anziano. Sul posto sono arrivati il 118, la polizia e i vigili del fuoco. È stata rintracciata anche la figlia della coppia che ha aperto la casa e ha fatto la terribile scoperta: la madre era a letto in una pozza di sangue ma ancora viva. I due anziani sono deceduti poco dopo il loro arrivo in ospedale a Pisa in seguito alle gravissime ferite riportate.
Il 97enne con un cacciavite ha ferito alla nuca la moglie inferma da molto tempo e poi si è lanciato nel vuoto. Chi lo conosceva lo ha descritto come una persona metodica e ancora lucida, ma molto probabilmente provata dai lunghi anni della malattia della moglie, costretta a letto e con sprazzi sempre più frequenti di perdita di lucidità.