Apple sostituisce batterie difettose degli iPhone 6S. Quanti possiedono un "melafonino" soggetto a improvvisi spegnimenti, possono stare tranquilli. L'azienda ha infatti ufficializzato la sostituzione gratuita delle batterie dei dispositivi, specificando che il programma mondiale di richiamo riguarda soltanto un "piccolo numero di iPhone 6S" prodotti tra settembre e ottobre del 2015.
Recandosi presso gli Apple Store o ai servizi riparazione autorizzati, previo controllo del numero seriale da parte degli addetti, si avrà diritto alla sostituzione gratuita della batteria del proprio iPhone, entro massimo tre anni dalla data di acquisto. Prima di consegnare lo smartphone, sarebbe opportuno effettuare un backup dei dati su iTunes o i Cloud, disattivare la funzione "Trova il mio iPhone" e cancellare tutti i dati, accedendo a Impostazioni> Generali> Ripristina> Inizializza contenuto e impostazioni.
«Se il tuo iPhone 6S ha qualche danno come lo schermo rotto che complica la sostituzione della batteria, il problema dovrà essere risolto prima. In alcuni casi potrebbero esservi dei costi associati alla riparazione», si legge sul sito ufficiale. Infine, il rimborso vale anche per chi aveva già fatto sostituire la batteria fallata.