Messina

Anticipo d’estate alle Eolie: a Stromboli arriva Giorgio Armani

Il re della moda internazionale, Giorgio Armani, apre la stagione turistica delle Eolie e approda a stromboli dopo essere arrivato con il suo lussuoso yacht. Le isole minori siciliane sono da sempre mete preferite da Armani che a Pantelleria ha anche una bellissima villa.

Armani arriva alle Eolie a bordo del lussuosissimo yacht Main

Lo stilista ha inaugurato la stagione turistica dell’arcipelago eoliano arrivando a bordo del suo lussuosissimo yacht Main di 65 metri. Come da tradizione, la prima tappa è stata l’isola di Stromboli, da sempre la preferita dello stilista. Dopo aver raggiunto il porto di Scari con un tender, Armani ha effettuato un giro dell’isola con un taxi, rendendosi conto delle condizioni in cui versa dopo il disastroso incendio causato dalle riprese di una fiction.

Qualche critica sulle condizioni dell’isola di Stromboli

Armani non ha nascosto l’amarezza nel vedere ancora un cantiere aperto nella panoramica Piazza San Vincenzo, con i lavori di pavimentazione iniziati lo scorso ottobre e non ancora conclusi. “È una vergogna che a giugno, e penso per tutta la stagione, resteremo senza piazza e con un cantiere aperto”, commentano alcuni abitanti di Stromboli. Armani ha già dato molto all’isola in passato, sponsorizzando la squadra di calcio locale e fornendo tutto l’occorrente per renderla la più elegante d’Italia. Data la difficile situazione dell’isola, colpita di recente da violenti nubifragi, è probabile che lo stilista dimostri ancora una volta la sua grande solidarietà.

Leggi anche

Alena Seredova si sposa a Noto: tanti vip attesi nella cittadina barocca

Qualche informazione sulla grande imbarcazione di Armani

L’elegante Main, costruito nei cantieri Codecasa di Viareggio, è uno degli yacht più lussuosi al mondo. Gli interni, curati personalmente da Armani, incarnano il suo iconico stile essenziale. Varato nel 2008, il panfilo di 65 metri ha sostituito il precedente yacht Mariù, lungo 51 metri. Il Main è un capolavoro di architettura navale che coniuga sfarzo ed essenzialità, grazie al fondamentale contributo del suo illustre proprietario.

Gaetano Ferraro