Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo chiamano addirittura "Halfy", mezza testa, perché qualche anno fa ha perso metà del cranio e del cervello in un incidente stradale. Carlos Rodriguez, 31enne parecchio conosciuto dalle forze dell'ordine di Miami, è stato arrestato di nuovo lunedì, come riporta la stampa locale: ha bruciato il materasso mettendo in pericolo i suoi vicini. 

Le manette sono scattate con l’accusa di incendio doloso di primo grado e di tentato omicidio dei vicini di casa. Avrebbe dovuto essere processato per direttissima, ma il pubblico ministero ha rallentato il procedimento e chiesto per lui il processo, preoccupato per i "problemi mentali" del giovane. In attesa di comparire di nuovo davanti al giudice, Rodriguez resta in prigione: per lui, che non ha ancora spiegato le ragioni del suo gesto, è stata fissata una cauzione di 20 mila dollari.

Carlos diventò suo malgrado famoso nel 2010 quando era stato arrestato per sfruttamento della prostituzione ed erano state diffuse le foto segnaletiche che avevano suscitato scalpore per la forma del suo cranio. Non era la prima volta che il giovane, allora 25enne, veniva fermato: nella sua fedina penale ci sono anche detenzione di stupefacenti e piccoli furti). Ma fu in seguito a quell’episodio che Rodriguez si decise a spiegare la strana forma del suo cranio, raccontando in un video quanto gli era accaduto. 

Quando era solo un adolescente, Carlos stava guidando un'auto sotto l’effetto di alcol e stupefacenti; un incidente lo ha catapultato fuori dal veicolo, facendogli battere violentemente la testa a terra. Operato e in condizioni disperate, si è miracolosamente salvato, ma gli è stata asportata parte del cervello e del cranio. Da allora, per l'appunto, tutti lo chiamano "Halfy", mezza testa.