Sei in cerca di lavoro? Ecco le ultime news sul mondo del lavoro che probabilmente potrebbero interessarti. Si tratta della figura di Professional Organizer, addetti alla riorganizzazione del tempo e della vita del cliente che si trova in difficoltà.
Il professional organizer è quella persona che, nella quotidianità, fatta di stress, impegne e intoppi, coordina il tutto cercando, ove possibile, di risolvere le problematiche di tutti i giorni.
Tutte queste cose, oggi può farle il Professional Organizer: una persona che, in punta di piedi, entrerà nella vostra vita cercando di migliorarla il più possibile.
Non esiste un corso per diventare Professional Organizer anche se esistono svariati requisiti, come quello di aver raggiunto una certa maturità (non anagrafica ma umana). L'età consigliata per diventare professional organizer è quella di 35/40 anni. Si necessita ancora di ottime competenze in campo matematico ed informatico.
Il professional organizer fa molte cose ma inizia da questi presupposti:
Queste e tante altre mansioni che potreste decidere di approfondire dal 22 al 28 marzo durante la prima edizione della settimana italiana dell'organizzazione. L'evento è promosso dall' Associazione Professional Organizers Italia (OPAI)