Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il preservativo da vino. No, non è uno scherzo: esiste veramente e serve a conservare al meglio la bevanda. Dimenticate i classici tappi di sughero, perché quest'idea è rivoluzionaria in seno al mantenimento dei magnifici odori del vino. L'idea è di una mamma di Dallas (Stati Uniti), che l'ha avuta dopo aver portato a casa nel 2013 una bottiglia di buon Riesling; come conservarla in maniera perfetta pur non avendo una cantina?

Wine Condom permette di sigillare completamente la bottiglia di vino aperta e riporla in frigorifero in posizione verticale o orizzontale. Funziona esattamente come un comune preservativo: è chiuso all'interno di una bustina salva.freschezza ma una volta aperto può essere usato all'infinito. Si infila sul collo della bottiglie proprio come un normale condom e sigilla la confezione senza alcun pericolo di perdita.

Wine Condom aderisce perfettamente all'apertura della bottiglia sul collo ostacolando qualsiasi passaggio di elementi gassosi. Così una bottiglia di vino sigillata con l'innovativo preservativo può essere inserita in una borsa o in qualsiasi contenitore perché non c'è alcun pericolo di perdita.