Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L'arte della masturbazione diventa un corso obbligatorio all'università. Sembra una boutade, una bufala, tutt'al più una divertentissima goliardia in stile Lercio. E invece no: l'ultima parte del corso obbligatorio "Critica e teoria letteraria" frequentato da circa 200 studenti dell'università di Sheffield, in Gran Bretagna, si chiama infatti "Piacere, auto-controllo e auto-erotismo" e il modulo sulla masturbazione ne fa parte.

Se non ci credete, la fonte della surreale notizia è l'auterevole Indipendent. E così, tra un sorriso e l'incredulità, si scopre che "gli studenti sono ovviamente incoraggiati a intraprendere attività di ricerca indipendente".

Tra i testi del corso semestrale c'è il saggio "Jane Austen and the Masturbating Girl" di Eve Kosofsky Sedgwick che, oltre a indagare sull'identità mastubatoria, sostiene che "Ragione e sentimento" sia in realtà un inno al lesbismo. Altri testi consigliati sono "Potere, piacere e frenesia del visibile", "Sesso solitario: una storia culturale della masturbazione" e "Walt Whitman: l'immaginazione spermatica". Chi l'avrebbe mai detto? L'arte della masturbazione finisce all'università.