Aurora D’Amico è pronta a conquistare l’Italia. La talentuosa cantautrice palermitana sta facendo parlare di sé in tutto il paese grazie alle sue magnifiche cover in inglese dei brani di Sanremo 2023 e ha già attirato l’attenzione dei big della musica italiana come Marco Mengoni e i Coma_Cose. Ora è finalmente il momento per lei di partire per un attesissimo tour in tutta Italia.
Il grande sogno dell’America, un successo inatteso sui social con le sue cover dei brani di Sanremo 2023 cantate in inglese, un pubblico che cresce ogni giorno di più e una voce che accarezza l’anima passando per il cuore. Tutto questo è Aurora D’Amico, la cantautrice palermitana che fa parlare di sé su tutti i social e che ha anche attirato l’attenzione di due dei protagonisti del Festival della Canzone Italiana 2023, Marco Mengoni e i Coma_Cose. Ora per lei è arrivato anche il momento di partire per un attesissimo tour italiano: 5 tappe in 5 grandi città italiane, tra cui Milano e Napoli.
La sua carriera è costellata di viaggi, concerti, ma anche tanti studi. Aurora si è innamorata della musica fin da piccola suonando il pianoforte, poi il conservatorio. Ha vinto una borsa di studio al Berklee Music College di Boston ed è specializzata in cantautorato. Dal 2016 ha iniziato a portare le sue canzoni in giro per il mondo: prima di tutto in America, suonando al celebre Bluebird Café di Nashville. Dopo la delusione di un tour in America mancato a causa della pandemia, nel 2022 Aurora riprende a lavorare ed esce il suo singolo “Boston”. Torna in Inghilterra per incidere il suo secondo album. Su TikTok inizia a pubblicare delle cover. Poi però è arrivato il successo, quasi per gioco. Su TikTok inizia a pubblicare delle cover di personaggi italiani cantate in inglese e per Aurora arriva il successo anche sui social, ricevendo l’apprezzamento anche di mengoni e dei Coma_Cose.
Partirà martedì e ci sarà la prima data a Milano. “La cosa bella è che saranno tutti concetti all’Ostellobello, una catena di ostelli molto giovanili, in stile europeo, quindi non uno stile, un luogo di community e di incontri. E infatti gli ingressi sono liberi non soltanto per i clienti dell’ostello ma anche al pubblico”.
Una emozione fortissima per Aurora poter ricominciare a calcare il palco. “Io non ho mai suonato né a Milano né Genova, né a Firenze”. Poi suonare a Milano e Napoli fa un certo effetto. “Città che hanno un carattere molto particolare. È anche la prima volta che vado a incontrare alcuni fan che mi seguono da tempo e che sono rimasti molto contenti di leggere che mi avvicinerò alle loro città”. Aurora suonerà il suo repertorio, quindi brani originali, “brani già editi, già usciti negli anni precedenti e poi anche anticipazioni dal prossimo album, è tutto a voce e chitarra”. Le sorprese ci saranno: “Avrò un match molto particolare con una storia dietro”. Con un nuovo album in arrivo, un tour italiano che la porterà nelle città più importanti e un pubblico in costante crescita, Aurora è pronta a conquistare il cuore dell’Italia.