Organizzata dall’Automobile Club Palermo e valida per il campionato siciliano ritorna domenica 30 agosto la tradizionale gara automobilistica in salita per auto storiche Termini-Caccamo. Già martedì 25 si sono chiuse le iscrizioni con un bilancio positivo vista la cospicua presenza di auto ma anche di alcuni tra i migliori piloti che si contenderanno la vittoria lungo i 7,1 Km che separano la Città delle Terme da quella del Castello. Sempre per domenica è prevista tra le ricognizioni e la gara una parata di auto classiche “Sicilian legend”.
Le verifiche sono in programma dalle 15,00 alle 19,00 di sabato 29 agosto presso il Museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio a Termini Imerese.
Domenica subito dopo le ricognizioni che aprono la kermesse parata di auto classiche e gara in salita unica. Lo scorso anno tra le auto storiche la gara è stata vinta da Claudio La Franca della scuderia Aspas nel 2° raggruppamento su Porsche 911 che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto con 4’ 17”49. Vincitore del 3° Raggruppamento con il secondo tempo in ordine assoluto è stato il palermitano Natale Mannino al volante di un’altra Porsche 911. Terzo tempo per il vincitore del 1° Raggruppamento Domenico Guagliardo sempre su Porsche 911. Tra le auto moderne il successo è andato al trapanese Giuseppe Castiglione su Tatuus F. Master.