Economia&Lavoro

Lavoro, l’Autorità Portuale di Palermo assume a tempo indeterminato: come candidarsi

L’Autorità Portuale di Palermo – AdSP assume a tempo indeterminato. Pubblicati due bandi di concorso, finalizzati all’inserimento di quattro impiegati amministrativi: i requisiti, come fare domanda, le scadenze.

Lavoro, assunzioni all’Autorità Portuale di Palermo

L’AdSP ha indetto due bandi di concorso per l’assunzione di 4 impiegati amministrativi di III livello, da inserire a tempo indeterminato negli uffici portuali, dopo un periodo di prova di tre mesi.

Nel primo caso (3 posti disponibili) i candidati dovranno avere competenze giuridico-amministrative e conoscenze teorico-pratiche nel settore del diritto amministrativo, del demanio marittimo portuale, del diritto del lavoro e della previdenza sociale per supportare le attività dell’Ente.

Leggi anche

Lavoro, il Parco Nazionale di Pantelleria assume a tempo indeterminato: come presentare domanda

Per quanto riguarda il secondo bando, sono richieste comprovate competenze in project cicle management, monitoraggio e rendicontazione di interventi infrastrutturali finanziati da fondi SIE. I candidati dovranno occuparsi delle attività connesse alla partecipazione ai bandi UE e dell’uso di strumenti finanziari nazionali e comunitari.

La selezione avverrà con una valutazione dei titoli (di carriera e di servizio, di studio e di altro genere) e con una prova orale, che verterà sulle materie indicate nei rispettivi bandi.

Leggi anche

Lavoro in Poste Italiane, opportunità per diplomati e laureati: le posizioni aperte e come candidarsi

Requisiti

  • Età non inferiore a 18 anni;
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità fisica al posto da ricoprire;
  • Iscrizione nelle liste elettorali;
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero, non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico;
  • Immunità da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • Non essere in godimento del trattamento di quiescenza;
  • Per il bando da 3 posti richiesta la laurea in Giurisprudenza e il possesso di conoscenze informatiche e capacità di utilizzare gli strumenti di più comune applicazione;
  • Per il bando da 1 posto richiesta la laurea magistrale in Relazioni Internazionali o la laurea in Ingegneria Civile (indirizzo Trasporti) o Ingegneria Edile-Architettura, o Ingegneria gestionale o Architettura o Economia marittima e dei trasporti, oltre a una comprovata conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Come fare domanda, scadenza

Le domande di ammissione alle selezioni, datate e firmate, potranno essere inviate, in busta chiusa, entro il 28 luglio 2022, a mezzo posta con raccomandata con avviso di ricevimento, tramite corriere o consegnate a mano all’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia Occidentale -Ufficio Protocollo. Entrambi i bandi con tutti i dettagli, sono reperibili sul sito dell’Autorità Portuale di Palermo, nella sezione Concorsi e Selezioni.

Foto di Civa61 – Own work, CC BY-SA 3.0.

Redazione