Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sta facendo discutere l'Italia intera il caso dell'uomo che, consapevole di essere sieropositivo da 9 anni, avrebbe contagiato oltre 200 donne attraverso rapporti sessuali non protetti. Nella "rete" sarebbe finita anche la compagna, che ha confessato dettagli drammatici alla polizia (leggi qui). Il 36enne, peraltro, rifiuta di riconoscere l'esistenza della patologia e di curarsi. Intanto è stato arrestato, è stato arrestato con l'accusa di lesioni gravissime dolose

Un mese fa, dopo essersi sottoposta ad analisi e aver scoperto il contagio, la compagna l'aveva denunciato, facendo scattare le indagini e poi l'ordine di custodia in carcere emesso in tempi brevi, in considerazione dei possibili pericoli per altre potenziali vittime. Ad agosto 2017 il 36enne aveva perso la compagna, stroncata proprio dall'Aids e forse anche lei contagiata da lui. 

Gli inquirenti verificheranno la circostanza che potrebbe portare anche a contestare l'ulteriore ipotesi di omicidio volontario. Al momento la priorità per gli inquirenti è la ricerca di altri partner del 36enne, contattati su chat e social network, esposti al rischio Hiv, per invitarli a sottoporsi agli accertamenti o alle cure del caso. L'uomo, che per lavoro si spostava in varie zone d'Italia, ha infatti riferito agli agenti di circa 200 rapporti non protetti.