Il Baby Luna, situato in viale Regione Siciliana, a Palermo, è stato a lungo un punto di riferimento per i palermitani e i viaggiatori che si trovavano a passare dal ponte Corleone. Fin dalla sua apertura nel 1978, questo bar è stato un luogo di incontro, un’istituzione della città, e la frase Ci vediamo al Baby Luna è stata pronunciata innumerevoli volte da coloro che lo consideravano un secondo punto d’incontro.
Tuttavia, lo scorso anno, il Baby Luna ha dovuto abbassare la saracinesca e salutare la città che tanto lo amava. La Ge.Co. – Gestioni Commerciali srl, che lo gestiva, aveva consegnato le lettere di licenziamento ai suoi dipendenti, lasciando nove persone senza lavoro. Tra le ragioni che hanno portato a questa decisione c’erano anche le restrizioni legate al ponte Corleone.
Ma la storia non finisce qui. Il Baby Luna è tornato a nuova vita grazie all’entusiasmo e all’impegno dei fratelli Nina e Gioacchino Ciresi, figure ben note nel mondo della ristorazione. Questi fratelli hanno preso in gestione il bar, incluso il suo nome iconico, e si preparano a riaprire le porte al pubblico.
Come riportato da PalermoToday, con la nuova gestione, il Baby Luna ha visto un ritorno di 15 nuovi dipendenti, aprendo così le porte a più opportunità lavorative per la comunità locale. La struttura stessa è stata sottoposta a un restauro completo, trasformandosi in un moderno lounge bar. La sala sarà aperta 24 ore al giorno, offrendo una vasta gamma di servizi, dall’offerta di colazioni all’organizzazione di aperitivi, pranzi veloci e cene. Inoltre, la tradizione di pasticceria e gastronomia continuerà, garantendo la continuità con il passato.
Da domani, venerdì 29 settembre qui, il Baby Luna riaprirà i battenti.