Dagli studi di Ob Science arriva un'altra app innovativa dedicata al mondo delle mamme. Dopo il successo di "iMamma", "My Fertility" e "iOstetrics", gli sviluppatori della software house palermitana hanno lanciato un nuovo strumento di bordo per lo smartphone: è "Baby’s Beat". L’app è particolarmente adatta al rilevamento dei battiti cardiaci dei bambini dato che, mentre effettua le misurazioni, intrattiene il piccolo con un simpatico giochino. Basta poggiare il dito sulla fotocamera posteriore del dispositivo per far partire una simpatica scimmietta che inizierà ad arrampicarsi su per un albero finché non saranno rilevati i battiti cardiaci del bambino.
Con i rilevamenti effettuati l’app fornisce una stima della temperatura corporea basata sulla differenza con i battiti cardiaci misurati in precedenza oppure in relazione all'età del bambino. Dopo circa 40 secondi la mamma o il papà avranno un’idea sulla temperatura corporea del proprio bimbo che intanto si sarà divertito a giocare con la scimmietta.
"L’app si basa sui dati registrati nel profilo del bambino, data di nascita e battiti cardiaci a riposo e consente di ottenere dati altamente attendibili in merito alla temperatura corporea e ai battiti cardiaci. Con questa applicazione, inoltre, tendiamo a offrire un set completo di strumenti utilizzabili tramite smartphone per aiutare le coppie a gestire al meglio il bebè", spiega Pippo Fertitta, responsabile marketing dell’azienda siciliana.
Il lancio di questa nuova app è stata preceduta qualche giorno fa da "Baby Cam", uno strumento in grado di monitorare il bambino connettendo due smartphone sulla stessa rete wifi ed evitando quindi l’acquisto di apparecchi costosi e ingombranti. Un’idea tanto geniale da consentire alla software house palermitana di scalare le classifiche su App Store e Google Play con oltre mille download al giorno.