News

Bagaglio a mano, le regole per viaggiare con Ryanair e Ita Airways

Quali sono le regole per i bagagli a mano di Ryanair Ita Airways? Le normative in tal senso cambiano spesso e ogni compagnia ha le sue, quindi può essere utile approfondire insieme tutto quello che c’è da sapere.

Bagaglio a mano, le regole Ryanair

Sbagliare qualcosa sul bagaglio a mano quando si viaggia in aereo, infatti, può comportare conseguenze un po’ onerose. Un eccesso di peso o un superamento delle misure, in alcuni casi, fa lievitare il costo del biglietto. Vediamo dunque, in dettaglio le regole da conoscere.

Per quanto riguarda Ryanair, a bordo dei voli della compagnia low cost si può portare una piccola borsa. Fondamentali le dimensioni da conoscere: 40x25x20 cm o 35x40x20 cm. Qualora si avesse bisogno di una maggiore capienza, si ha comunque l’opportunità di aggiungere l’offerta “Priorità e 2 bagagli a mano”.

Leggi anche

Ryanair scommette sulla Sicilia: “Meno tasse e vi portiamo 11 milioni di persone”

Grazie a questa proposta, si può fruire dell’imbarco prioritario e si possono portare a bordo due bagagli. Il primo è quello di cui vi abbiamo già indicato le dimensioni, che va messo nel sedile di fronte al proprio. Il secondo può avere un peso di massimo 10 chili e misurare 55x40x20 centimetri. Quest’ultimo va riposto nelle apposite cappelliere che si trovano nella parte alta della cabina.

Le regole di Ita Airways

Come ormai sappiamo bene, la compagnia aerea Ita Airways che ha preso il posto di Alitalia. Il vettore permette di portare in cabina un bagaglio a mano di massimo otto chili. Le dimensioni massime sono di 55x35x25 centimetri e devono anche includere le rotelle, le tasche laterali e le maniglie della borsa o valigia.

Leggi anche

Volotea attiva il volo Palermo-Deauville: Sicilia e Normandia sono più vicine

In aggiunta, Ita Airwyas permette di portare uno zainetto, una borsetta o un pc portatile. Adesso che conosciamo le regole per i bagagli a meno di Ryanair e Ita, non serve che fare un bel check prima di ogni partenza. In questo modo, si eviteranno spiacevoli inconvenienti. Vi ricordiamo anche di verificare eventuali novità sui siti ufficiali delle compagnie.

Redazione