Bagheria Città del Gusto: il Gambero Rosso celebra nel suo numero in edicola a febbraio 2023 la località siciliana, nota per le sue ville e la sua enogastronomia. Lo speciale di 10 pagine e la citazione in copertina, che parla di una “nuova vita” per la città che si scopre gourmet.
Ancora una volta Bagheria e dintorni fanno bella mostra di sé sulla stampa di rilievo. Il numero di febbraio 2023 della rivista del Gambero Rosso, la più importante in Italia per l’enogastronomia, celebra questa “Città del Gusto” con uno speciale di 10 pagine e la citazione in copertina.
“Nuova vita per Bagheria, la Città delle Ville si scopre gourmet e sfida la vicina Palermo” è il titolo dello speciale di 10 pagine, a firma della giornalista Clara Minissale, nel quale si leggono le motivazioni che hanno reso la nostra Città delle Ville un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del buon gusto e del buon cibo.
Tra i protagonisti del “miracolo” di Bagheria, ci sono: lo Sfincione Bianco, il borgo marinaro di Aspra e il Museo dell’Acciuga, il limone verdello, la ristorazione d’eccellenza, una ricettività turistica di buon livello, lo stabilimento dello storico marchio Vini Corvo, le Ville settecentesche e una strategia di marketing territoriale frutto della collaborazione tra pubblico e operatori privati.
Non potevano, naturalmente, mancare anche due celebri ristoranti stellati Michelin della città: I Pupi dello chef Tony Lo Coco e la new entry stellata: Limu, del giovane chef Nino Ferreri.
Una nuova conferma per l’attrattività di questo territorio, già messa in evidenza da un articolo pubblicato dal National Geographic che inserisce Aspra e dintorni tra le “Bellezze d’Italia“. A due passi da Palermo si trova un’area ricca di bellezze naturalistiche ed enogastronomiche che aspetta solo di essere scoperta (e gustata): parola del Gambero Rosso!